专利摘要:
E 'descritta una spazzola provvista di almeno un elemento metallico soggetto a riscaldamento quando la spazzola è investita dal getto di aria calda prodotto da un asciugacapelli. Vantaggiosamente la spazzola comprende un sensore di temperatura predisposto per rilevare la temperatura dell'elemento metallico. Un circuito di controllo è connesso al sensore di temperatura e genera un segnale di allarmes nella circostanza in cui la temperatura rilevata dal sensore raggiunge o supera un valore di soglia, ad esempio 60 ° C. Preferimentment il segnale di allarme è inviato in modalità wireless all'asciugacapelli, il cui funzionamento vien regolato in retroazione per raffreddare l'elemento metallico della spazzola.
公开号:CH711121A2
申请号:CH00729/15
申请日:2015-05-26
公开日:2016-11-30
发明作者:Bisiani Roberto;Merico Davide;Rizzi Gabriele
申请人:Monitra Sa;
IPC主号:
专利说明:

Campo dell'invenzione
[0001] La presente invenzione sriferisce ad una spazzola per capelli e ad un kit comprendente tale spazzola e un asciugacapelli.
Stato dell'arte
Generalmente le spazzole per capelli comprendono un'impugnatura dalla quale si estende a sbalzo la porzione provvista di setole.
[0003] Sono largamente diffuse, in particolar in ambito professional nei saloni di bellezza, spazzole provviste di un'anima in metallo. In questa tipologia di spazzole l'anima metallica è parcialmente inserita o inglobata nell 'impugnatura e si estende da questa per una certa lunghezza; dalla porzione sporgente dell'anima si dipartono le setole.
In alcuni casi le spazzole comprendono inserti metallici con funzione puramente estetica o di protezione, ad esempio delle setole.
L'impugnatura è comunemente realizzata in un materiale plastico o in resina. Pertanto chi maneggia la spazzola spesso non è cosciente del fatto che l'anima al suo interno è in material metallico naturalmente predisposto alla conduzione del calore.
[0006] L'utilizzo combinato di un asciugacapelli e di una spazzola provi di elementi metallici, ed in particolare di un'anima in metallo, può causare il surriscaldamento proprio delle parti metalliciche della spazzola.
In particolare nei saloni di bellezza le spazzole vengono sottoposte per ore ai getti di aria calda prodotti dagli asciugacapelli. Gli asciugacapelli, in particolare quelli professionali, possono produrre getti di aria calda la cui temperatura può raggiungere i 100 ° C. In the process of doing things in order to make use of it in the past 10 minutes of the spazzola per dare la forma desiderata alla capigliatura della cliente.
Anche con i comuni asciugacapelli è sufficient colpire la spazzola con un getto di aria calda per meno di un minuto per riscaldare the relative parti metalliche a temperature superiori a 60 ° C. Questa soglia è da considerarsi pericolosa per la salute dei capelli. Un'esposizione anche di pochi secondi a temperature maggiori of 60 ° C, infatti, li danneggia.
Sommario dell'invenzione
[0009] Scopo della presente invenzione è pertanto quello di mettere a disposizione una spazzola per capelli, e un corrispondente metodo, permettano di superare l'inconveniente descritto sopra, ed evitare che i capelli possano subire danni a causa del contatto con parti metalliche calde della spazzola stessa.
[0010] E 'un ulteriore scopo della presente invenzione mettere a disposizione una spazzola per capelli, e un corrispondente metodo, surface permettano di mantenere sotto controllo la temperatura delle parti metallic della spazzola, in particolare delle parti destinate a entrare in contatto con i capelli oppure le parti che supportano le setole.
[0011] E 'ancora uno scopo della presente invenzione mettere a disposizione un assieme, o kit, comprendente la spazzola per capelli di cui sopra e un asciugacapelli, kitchen permetta all'utente di mantenere la temperatura delle parti metalliche della spazzola semper al di sotto di un valore di soglia.
In un suo primo aspetto la presente invenzione concerne pertanto una spazzola per capelli secondo la rivendicazione 1.
In particolare la spazzola è provvista di almeno un elemento metallico soggetto a riscaldamento quando la spazzola è investita dal getto di aria calda prodotto da un asciugacapelli; l'elemento metallico può essere ad esempio un'anima interna che supporta le setole della spazzola, oppure un elemento di schermatura o una placchetta con funzione puramente estetica.
Vantaggiosamente la spazzola comprende un sensore di temperatura predisposto per rilevare la temperatura dell'elemento metallico. Il sensore è quindi posizionato a bordo della spazzola, ad esempio all'interno dell'impugnatura and contatto con l'anima in metallo. Un circuito controllo, ad esempio un circuito stampato, è connesso al sensore di temperatura. Opportuni mezzi di alimentazione, ad esempio una o più pile, forniscono la necessaria elettricità al sensore di temperatura e / o al circuito di controllo.
Circuito di circa alla natala circostanza in cui la temperatura rilevata dal sensore raggiunge o supera un valore di soglia, ad esempio 60 ° C.
La soluzione proposta permette di utilizzare la spazzola in tranquillità, anche per lungi periodi, senza che si corra il rischio di rovinare i capelli; il segnale di allarme avvisa l'utente quando è necessario interrompere il getto di aria calda prodotto dall'asciugacapelli, oppure quando è necessario diminuirne la temperatura e / o la velocità, così che l'eleco metallic della spazzola possa raffreddarsi quanto basta.
Il segnale di allarme può essere di varia natura.
In una forma di realizzazione la spazzola comprende mezzi di segnalazione visiva e / o sonora, e il segnale di allarme è un segnale visivo e / o sonoro, ad esempio un buzz (ronzio) sonoro. Preferibilmente la spazzola comprende almeno un LED, ad esempio rosso, e il circuito di controllo:comanda l'accensione del LED quando la temperatura dell'elemento metallico rilevata dal sensorore raggiunge o supera il valore di soglia;It is characterized by the LED quando la temperatura dell'elemento metallico rilevata dal sensore è inferiore al valore di soglia.
In una forma di realizzazione l'utente può regolare il valore di soglia, utilizzando ad esempio and pulsante predisposto sulla spazzola stessa and connesso a circuito di controllo, oppure utilizzando un dispositivo esterno interfaciabile con la spazzola, ad esempio un tablet o uno smartphone provi di di appositi applicativi, collegabili all'interfaccia di comunicazione della spazzola via Bluetooth.
Nella forma di realizzazione preferita la spazzola comprende tre LED, ad esempio di colore rispettivamente verde, giallo e rosso, e il circuito di controllo comanda l'accensione dei tre LED in sequence, a second place la temperatura rilevata dal sensore sia inferiore al valore di soglia con un dato margine, prossima a tal valore, o pari o superiore ad esso, e viceversa per lo spegnimento.
In un'altra forma di realizzazione il segnale di allarme viene inviato a dispositivi remoti, preferibilmente in modalità wireless.
In una forma di realizzazione la spazzola comprende un'interfaccia di comunicazione con dispositivi esterni. L'interfaccia, preferibilmente di tipo wireless, è connessa al circuito di controlo ed è configurata per trasmettere il segnale di allarme a un dispositivo remoto. Preferibilmente il segnale di allarme comprende anche i valori di temperatura di volta in volta rilevati dal sensore. Come verrà descritto più avanti, il dispositivo remoto è preferibilmente un asciugacapelli et acquisisce il segnale by un funzionamento in retroazione.
In un suo secondo the present invention, there is a concise and metodo secondo, secondo rivendicazione 6, by means of which the temperature of the element of the metal is reduced to the level of a capella investita da getti di aria calda prodotti da un asciugacapelli.
Il metodo comprende almeno le seguenti fasi:<tb> a) <rilevare, in continuo o ad intervalli di tempo secondo frequenza di campionamento impostata, la temperatura dell'elemento metallico, per mezzo di un senso montato a bordo della spazzola stessa;<tb> b) <GENERAL> Generations and segregations of allarmes in the circostanza in cui la temperatura rilevata dal sensore raggiunge o supera un valore di soglia, ad esempio 60 ° C.
The segnale di allarme è destinato all'utente che maneggia la spazzola, e / o ad un dispositivo remoto, ad esempio l'asciugacapelli che produce il getto di aria che scalda l'elemento metallico della spazzola, oppure uno speaker che produce un buzz sonoro.
Preferlmente il segnale di allarme è generato da un circuito di control del sensore di temperatura e da appositi mezzi di segnalazione sonora e / o visiva, montati a bordo della spazzola, oppure remoti.
In una variant of the metodo è prevista l'ulteriore fase:<tb> c) <comm> comunicare a dispositivi esterni i valori di temperatura rilevati, ad esempio utilizzando un'interfaccia di comunicazione montata a bordo della spazzola.
Dispos dispositivo esterno può essere, come specificato sopra, un asciugacapelli, oppure un monitor, uno smartphone o un tablet; i valori di temperatura sono guindi utilizzabili per regolare in retroazione il funzionamento dell'asciugacapelli, oppure sono visualizzabili sul monitor.
In un suo terzo aspetto la presente invenzione concerne l'asciugacapelli secondo la rivendicazione 9.
In particolare l'asciugacapelli č provvisto di mezzi the regolazione della temperatura e / o della velocità del getto di aria prodotto, ad esempio elementi riscaldanti (effetto joule) attivabili selettivamente e una ventola, oppure interruttori a stato solido by escludere parti degli elementi riscaldanti o variatori di velocità del motore della ventola, etc. Rispetto alla tecnica nota l'asciugacapelli si differenzia per il fatto di comprendere un'interfaccia di comunicazione, preferibilmente the tipo wireless, configurata per ricevere il segnale di allarmes generato dal circuito di controllo della spazzola descritta sopra. Tale segnale può comprendere, o essere inviato insieme a, i valori della temperatura rilevata dal relativo sensore.
L'asciugacapelli comprende un'unità che controlla i suddetti i mezzi di regolazione in retroazione quando il segnale d'allarme viene ricevuto, oppure sulla base dei valori di temperatura ricevuti. In questo modo é possibile regolare istantaneamente la temperatura e / o la velocità del getto di aria prodotto dall'asciugacapelli per impedire the elemento metallic of the spazzola superi il valore di soglia, oppure per riportare la temperatura di tale elemento metallico quanto più in fretta possibile sotto tale valore di soglia. Questi risultati sono ottenibili in automatico, cioè senza che l'utente debba necessariamente intervene lui stesso a regolare il funzionamento dell 'asciugacapelli.
Ad esempio l'unità di controlo è programmata per comandare i mezzi di regolazione della temperatura e / o della velocità del getto di aria e:non riscaldare il getto di aria prodotto dall'asciugacapelli, o diminuire l'entità del riscaldamento, ad esempio la potentiala assorbita dall'elemento riscaldante, quando è stato ricevuto il segnale di allarme oppure i valori di temperatura ricevuti sono prossimi o superiori al valore di soglia; e / oridurre ad un valore minimo la velocità del ghetto di aria in uscita dall'asciugacapelli.
Evidentemente l'asciugacapelli secondo the present invostione costituisce un valido ausilio in particolare per tutti coloro utilizati utilo questo dispositivo per ore, tipicamente parrucchieri e barbieri.
In una forma di realizzazione la temperatura di soglia può essere programmata dall'utente direttamente attraverso l'asciugacapelli, ad esempio attraverso un pulsante collegato alla relativa unità di controllo oppure attractivo un dispositivo dell'utente interfacciabile con la spazzola e / o con l'asciugacapelli, ad esempio uno smartphone provi di apposito programma messo a disposizione dal costruttore della spazzola e dell'asciugacapelli. Chiaramente la regolazione impostata attraverso l'asciugacapelli ha effetto sulla spazzola: il valore di soglia scelto dall'utente viene trasmesso alla spazzola e memorizzato nel relativo circuito di controllo.
I valori di temperatura acquisiti dalla spazzola e dall'asciugacapelli possono essere all'occorrenza inviati ad altri dispositivi remoti, ad esempio smartphone e tablet dell'utilizzatore, by un'analisi statistica con appositi programi.
In un suo quarto aspetto la presente invenzione concerne il metodo secondo la rivendicazione 12, per mantenere sotto controllo la temperatura di un elemento metallico di una spazzola per capelli investita dal getto di aria calda prodotto da un asciugacapelli.
II metodo comprende le fasi:rilevare la temperatura dell'elemento metallico per mezzo di un apposito sensor montato a bordo della spazzola;inviare all'asciugacapelli segnali indicativi dei valori di temperatura rilevati, ad esempio by mezzo di un'interfaccia di comunicazione wireless (bluetooth, wifi, ecc.);ricevere detti segnali con l'asciugacapelli e sulla base di questi regolare in retroazione la temperatura e / o la velocità del getto di aria prodotto dall'asciugacapelli stesso, modo tale che la temperatura di detto elemento metallico non ecceda un valore di soglia.
In un suo quinto aspetto la presente invenzione concerne un kit secondo la rivendicazione 13 Comprendente una spazzola per capelli e un asciugacapelli.
In particolare il kit comprendente:una spazzola per capelli provvista di un elemento metallico, soggetto a riscaldamento quando la spazzola è investita dal getto di aria calda prodotto da un asciugacapelli, e un sensore della temperatura dell'elemento metallico;un asciugacapelli provvisto di mezzi di regolazione della temperatura e / o della velocità del getto di aria prodotto, ad esempio un elemento riscaldante e una ventola, oppure un interrutto a stato, solido per escludere parte degli elementi riscaldanti;in cui la spazzola e l'asciugacapelli sono provvisti di rispettive interfacce di comunicazione, preferibilmente wireless, configurate and inviare segnali indicativi dei valori di temperatura rilevati dal sensore e l'altra per ricevere tali segnali;in cui l'asciugacapelli è provvisto di un'unirà che controlla i suddetti mezzi di regolazione in retroazione sulla base dei valori di temperatura ricevuti.
Il kit proposto in sostanza comprende una spazzola e un asciugacapelli che comunicano, preferibilmente in modalità wireless, fra loro per evitare che la temperatura delle parti metalliche della spazzola possa superare un valore di soglia oltre il guale i capelli vengono danneggiati
Breve elenco delle figure
Ulteriori caratteristiche vantaggi dell'invenzione risulteranno meglio evidenziati dall'esame della seguente descrizione dettagliata di una forma di realizzazione preferita, ma non esclusiva, illustrata a titolo indicativo non limitativo, col supporto dei disegni allegati, in cui:<tb> La fig. 1a <SEP> è una vista in prospettiva, schematica, di un kit secondo presente invenzione, in una prima configurazione;<tb> la fig. 1b <SEP> è una vista in prospettiva, schematica, del kit mostrato in fig. 1, qui in una seconda configurazione;<tb> la fig. 1c <è una vista in prospettiva, schematica, del kit mostrato in fig. 1, qui in una terza configurazione;<tb> la fig. 2 <SEP> è una vista in prospettiva, schematica, della sola spazzola del kit mostrato in fig. 1 ;<tb> la fig. 3 <SEP> è una vista in prospettiva, schematica, della sola spazzola del kit mostrato in fig. 1, associata a una consolle.
Descrizione dettagliata dell 'invenzione
Fig. 1a mostra un kit secondo presente invenzione che comprende una spazzola 100 per capelli and un corrispondente asciugacapelli 200, durante l'utilizzo per la messa in piega dei capelli 1 of an utente.
La spazzola 100 comprende una pluralità di setole 101 direttamente connesse e supportate da un'anima metallica 102, a sua volta inserita in un corpo 103 sottile in material plastico o in resina.
L'anima metallica 102 ha una certa inerzia termica. Pertanto quando le setole 101 vengono riscaldate dal getto di aria calda 201 prodotto dall'asciugacapelli 200, getto 201 può colpire le setole alla temperatura di 60 ° C, sic riscaldano fino ad arrivare alla stessa temperatura e riscaldano per conduzione anche l'anima metallica 102. Quest'ultima, restando isolata nel corpo 103 della spazzola 100, rimane calda a lungo e continua a cedere nel tempo calore all setole 101. Quindi le setole possono rimanere a lungo sopra i 60 ° C, temperatura giudicata di soglia oltre la quale i capelli umani subiscono danni.
Per ovviare a questo inconveniente, la spazzola 100 è provvista di un sensore di temperatura 104 predisposto nel corpo 103 per rilevare la temperatura dell'anima 102 o di altre parti metalliche comunque soggette a riscaldamento durante l'uso.
[0046] Il sensore 104 è controllano da un circuito 105 alimentato da una batteria 106 alloggiata nel manico della spazzola 100. Il circuito 105 è configurato per azionare il sensor 104 ad intervalli di tempo regolari, secondo frequenza di campionamento impostata dal costruttore, ad esempio una lettura al secondo.
Sul corpo 103 della spazzola 100 sono visibili tre LED, tutti genericamente indicati col riferimento 107, rispettivamente rosso, giallo e verde, connessi al circuito di controllo 105. Quest'ultimo è configurato per:accendere il LED verde fintantoché la temperatura rilevata dal sensor 104 è inferiore a 55 ° C;clear il LED verde e accendere il LED giallo quando la temperatura rilevata dal sensor 104 è compresa nell'intervallo 55 ° C -59 ° C;to log in I LED verde e giallo e accendere il LED rosso quando la temperatura rilevata dal sensor 104 è maggiore o uguale a 60 ° C.
La sequenza di accensione e spegnimento è inversa quando la temperatura rilevata diminuisce.
Il circuito di controllo 105 è dotabile di un cicalino elettronico by emettere un suono al raggiungimento dei 60 ° C.
Il segnale visivo generato dai LED 107 e / o l 'avviso acustico costituiscono un segnale di allarme per l'utente. In questo modo l'utente è semper al corrente della temperatura delle setole 101 e dell'elemento metallico 102 e non rischia di danneggiare inavvertitamente i capelli surriscaldandoli con la spazzola 100.
Nella forma di realizzazione preferita il circuito 105 è provvisto di un'interfaccia di comunicazione wireless, ad esempio Bluetooth LE (low energy) detto anche Bluetooth smart a 2.4 GHz per trasmettere segnali all'asciugacapelli 200, a sua volta provvisto di un'unità di controllo 202 munita di un'interfaccia di comunicazione adatta a ricevere i segnali provenienti dalla spazzola 100.
I segnali trasmessi possono comprendere un segnale d'allarme e / o i valori di temperatura rilevati dal sensor 104.
[0053] Grace a questa configurazione, l'asciugacapelli 200 riceve i segnali dalla spazzola 100. Se quest'ultima non è dotata dei LED 107 o un un amettitore sonoro, il segnale d'allarmes può essere raccolto dall'asciugacapelli 200 per essere ' girato 'all'utente. Ad esempio i LED 107 possono essere montati sull'asciugacapelli 200 e non sulla spazzola 100, Ed essere accesi a distanza dal circuito di controllo 105.
Preferibilmente però, i segnali inviati dalla spazzola 100 sono utilizzati dall'unità di controllo 202 dell'asciugacapelli 200 per regolare in retroazione la temperatura del ghetto 201 di aria calda. Ad esempio l'asciugacapelli è provvisto di una ventola un un o più elementi riscaldanti di tipo resistivo; l'unità di controllo 202 regola la velocità di rotazione della ventola and the sequence of accension / spegnimento degli elementi resistivi.
Fig. 1a mostra la spazzola 100 e l'asciugacapelli 200 connessi con la connessione senza fili 300. Il LED 107 acceso è quello verde; la temperatura delle setole 101 e dell'elemento metallico 102 non è critica.
Fig. 1b mostra il kit in one moment in cui il LED 107 giallo è acceso e gli altri LED 107 sono spenti. Evidentements la temperatura rilevata dal sensore 104 ° compresa nell'intervallo 55 ° C-59 ° C: la temperatura è prossima a quella di soglia. In questa circostanza l'unità di controllo 202 dell'asciugacapelli è programmata per ridurre la velocità of the rotazione della ventola e / o spegnere almeno uno degli elementi riscaldanti per diminuire la temperatura del getto d'aria 201. In questo modo si impedisce che la temperatura delle setole 101 e dell'elemento metallico 102 aumenti, ed eventualmente si determina il relativo raffreddamento.
Fig. 1c mostra il kit in one moment in cui il LED 107 rosso è acceso e gli altri LED 107 sono spenti. Evidentemente la temperatura rilevata dal sensore 104 ha raggiunto o superato i 60 ° C, cioè la temperatura di soglia. In questa circostanza l'unità di controlo 202 dell'asciugacapelli è programmata per ridurre ulteriormente la velocità di rotazione della ventola e / o spegnere altri resistori, oppure tutti i resistori by diminuire la temperatura del ghetto d'aria 201 fino eventualmente alla temperatura ambiente.
L'asciugacapelli 200 e la spazzola 100 formano un kit. La connessione 300 di tipo Bluetooth permette il riconoscimento reciproco e sicuro. In questo modo in un salone di bellezza dove si utilizzano contemporaneamente più asciugacapelli 200 e spazzole 100, non si creano connessioni indesiderate, ma ciascuna coppia del kit funzionerà correttamente.
200 è ad esempio quégalire des stabilirs et determinata sequenza di accensione e spegnimento dell'asciugacapelli 200 quando la spazzola 200 vienna accesa per la prima volta e 'cerca' il corrispondente asciugacapelli 200 nel raggio d 'azione dell'erbaccia Bluetooth.
Fig. 2 mostra la spazzola 100 con il vano porta battery aperto. La batteria 106 alimenta il circuito 105, il sensor 104 e il LED 107 re restano visibili dall'esterno.
Fig. 3 mostra la spazzola 100 sollevata da una corrispondente consolle 400 in corrispondenza della quale viene ricaricata la batteria 106 per induced.
权利要求:
Claims (13)
[1]
1. Una spazzola (100) per capelli provvista di un elemento metallico (102) soggetto a riscaldamento quando la spazzola è investita dal getto (201) di aria calda prodotto da un asciugacapelli (200), caratterizzata dal fatto di comprendere un sensore (104 ) di temperatura, predisposto per rilevare la temperatura di detto elemento metallico (102), un circuito (105) di controllo connesso al sensore di temperatura (104), e mezzi (106) di alimentazione elettrica dei precedenti, in cui il circuito di controllo (105) genera un segnale di allarme nella circostanza in cui la temperatura rilevata dal sensore (104) raggiunge o supera un valore di soglia, ad esempio 60 ° C.
[2]
2. Spazzola (100) secondo rivendicazione 1, comprendente mezzi (107) di segnalazione visiva e / o sonora, e detto segnale di allarme comprende un segnale visivo e / o sonoro, ad esempio un buzz sonoro.
[3]
3. Spazzola (100) secondo rivendicazione 2, comprendente almeno un LED (107), e in cui il circuito di controllo (105):- comanda l'accensione del LED (107) quando la temperatura dell'elemento metallico (102) rilevata dal sensore (104) raggiunge o supera il valore di soglia;- Comanda lo spegnimento del LED (107) quando la temperatura dell'elemento metallico (102) rilevata dal sensore (104) è inferiore al valore di soglia.
[4]
4. Spazzola (100) secondo rivendicazione 3, comprendente tre LED (107), ad esempio di colore verde, giallo e rosso, e il circuito di controllo (105) comanda l'accensione dei tre LED (107) in sequenza, a seconda la la temperaturea rilevata dal sensore (104) sia inferiore al valore di soglia con un dato margine, prossima a tal valore, o pari o superiore ad esso, e viceversa per lo spegnimento.
[5]
5. Spazzola (100) secondo una qualsiasi delle precedenti rivendicazione 1-4, comprendente inoltre un'interfaccia di comunicazione con dispositivi esterni (100) - ad esempio smartphone, tablet o un asciugacapelli -, preferibilmente wireless, connessa a circuito di controllo e configurata per la trasmissione remota del segnale di allarme, e preferibilmente dei valori di temperatura rilevati dal sensore (104), e / o per la ricezione di un segnale per impostare una nuova temperatura di soglia.
[6]
6. Un metodo per monitorare la temperatura di un elemento metallico (103) di una spazzola per capelli (100) soggetto a riscaldamento quando la spazzola (100) è investita dal getto (201) di aria calda prodotto da un asciugacapelli (200), caratterizzata dal fatto di comprendere:a) rilevare, in continuo o ad intervalli di tempo, la temperatura di detto elemento metallico (102) by mezzo di un sensore (104) montato a bordo della spazzola (100) stessa;b) generare un segnale di allarme nella circostanza in cui la temperatura rilevata dal sensore (104) raggiunge o supera un valore di soglia, ad esempio 60 ° C.
[7]
7. Metodo secondo la rivendicazione 6, in cui il segnale di allarme è generato di un circuito (105) di control del sensore di temperatura (104) e da appositi mezzi (107) di segnalazione sonora e / o visiva, montati a bordo della spazzola (107) oppure remoti (200).
[8]
8. Metodo secondo la rivendicazione 6 o rivendicazione 7, comprendente l'ulteriore fase:c) comunicare a dispositivi esterni (200) i valori di temperatura rilevati, ad esempio utilizzando un'interfaccia di comunicazione montata a bordo della spazzola (100),ed opzionalmente la fase:d) impostare una nuova temperatura di soglia inviando al circuito di controllo (105) un apposito segnale da un dispositivo dell'utente interfacciabile con la spazzola, ad esempio uno smartphone o un tablet.
[9]
9. Un asciugacapelli (200) provvisto di mezzi di regolazione della temperatura e / o della velocità del getto di aria prodotto, ad esempio elementi riscaldanti attivabili selettivamente e una ventola, caratterizzato dal fatto di comprendere un'interfaccia di comunicazione, preferibilmente wireless, configurata by ricevere il segnale di allarmes generale dal circuito (105) di controllo della spazzola (100) secondo aa qualsiasi delle rivendicazioni 1-5, oi valori della temperatura rilevata dal relativo sensore di temperatura (104), e dal fatto di comprendere un'unità (202) che controlla i suddetti mezzi di regolazione in retroazione al ricevimento di detto segnale d 'allarmes o sulla base dei valori di temperatura ricevuti, ad esempio per impedière l'elemento metallico (102) della spazzola superi un valore di soglia, oppure per riportare la temperatura di tale elemento metallico (102) quanto più in fretta possible sotto tale valore di soglia.
[10]
10. Asciugacapelli (200) secondo rivendicazione 9, in cui l unità di controllo (202) è programmata per comandare i mezzi di regolazione della temperatura e / o della velocità del getto di aria e:- non riscaldare il getto (201) di aria prodotto dall'asciugacapelli, o diminuire l'entità del riscaldamento, ad esempio la potentiala assorbita dagli elementi riscaldanti, quando è stato ricevuto il segnale di allarme oppure i valori di temperatura ricevuti sono prossimi o superiori al valore di soglia; e / o- ridurre ad un valore minimo la velocità del getto (201) of aria in uscita dall'asciugacapelli (200).
[11]
11. Asciugacapelli (200) secondo rivendicazione 9 o la rivendicazione 10, in cui l'interfaccia di comunicazione consente il collegamento a dispositivi dell'utente, ad esempio smartphone e tablet, per la ricezione di un segnale relativo all'impostazione di un nuovo valore della temperatura di soglia o l'invio dei valori di temperatura acquisiti dalla spazzola, per la relativa analisi o visualizzazione.
[12]
12. Un metodo per mantenere sotto controllo la temperatura di un elemento metallico (102) di una spazzola (100) per capelli investita dal getto (201) di aria calda prodotto da un asciugacapelli (200), comprendente le fasi:- rilevare la temperatura di detto elemento metallico (102) by mezzo di un apposito sensore (104) montato a bordo della spazzola (100);- inviare a detto asciugacapelli (200) segnali indicativi dei valori di temperatura rilevati, ad esempio by mezzo di un'interfaccia di comunicazione wireless;- ricevere detti segnali con l 'asciugacapelli (200) e sulla base di questi regolare in retroazione la temperatura e / o la velocità del getto (201) of aria prodotto dall'asciugacapelli (200) stesso, modo tale che la temperatura di detto elemento metallico (102) nonecceda un valore di soglia.
[13]
13. Kit comprendente:- una spazzola (100) per capelli provvista di un elemento metallico (102), soggetto a riscaldamento quando la spazzola (100) è investita dal getto (201) di aria calda prodotto da un asciugacapelli (200), e un sensore (104) della temperatura dell'elemento metallico (102);- un asciugacapelli (200) provvisto di mezzi di regolazione della temperatura e / o della velocità del getto di aria prodotto, ad esempio elementi riscaldanti attivabili selettivamente e una ventola;- in cui la spazzola (100) e l'asciugacapelli (200) sono provvisti di rispettive interfacce di comunicación, preferibilmente wireless, configurate una inviare e segnali indicativi dei valori di temperatura rilevati dal sensore (104) e l'altra per ricevere tali segnali;- in cui l'asciugacapelli (200) è provvisto di un'unità (202) I control and serve mezzi di regolazione in retroazione sulla base dei valori di temperatura ricevuti.
类似技术:
公开号 | 公开日 | 专利标题
SA3334B1|2014-03-13|Safety Device for a Piece of Luggage Comprising a First Outside Zipper and a Second Inside Zipper
AR088251A1|2014-05-21|DEVICE FOR MEASURING PARAMETERS OR TO TAKE SAMPLES IN THE IRON OR STEEL FOUNDATION
MX344964B|2017-01-11|Photoluminescent vehicle badge.
CH711121A2|2016-11-30|Spazzola per capelli e asciugacapelli.
MX2015011036A|2016-04-07|A pack.
WO2019212617A3|2020-04-30|Wireless temperature-measurement system
CN103504559A|2014-01-15|Emotion display clothing
TR201613250A2|2017-04-21|LIGHTING VEHICLE USED IN A COOKING DEVICE
MX357790B|2018-07-24|Luminescent vehicle molding.
TW201604489A|2016-02-01|A device with detachable lightsource lightguide
SE409362B|1979-08-13|REFRACTORY, AIR-COOLED CONTROLS INTENDED TO BE MOUNTED IN THE WALL OF A METALLURGIC OVEN
CN201772937U|2011-03-23|Convenient thermometer
CN203033084U|2013-07-03|Packing case capable of indicting humidity and alarming
ES1168483U|2016-10-31|Packs and lighters carrier |
TR201911687A2|2021-02-22|ONE COOLER
AR116959A1|2021-06-30|IDENTIFICATION OF CANCERS RESPONDING TO PDE3 MODULATORS
CN202305033U|2012-07-04|Device capable of carrying multiple thermometers
UA82638U|2013-08-12|Device for determination of mechanical stresses in ferromagnetic constructions
UA8859U|2005-08-15|Refractory gas-permeable brickwork
USD61788S|1923-01-09|Design for a bracket for lighting fixtures or similar article
MX2019002237A|2019-09-19|Ribbon pack for gas burners.
PH22019000013U1|2019-11-25|Composition of spring roll | wrapper enriched with plain croaker |
ES1061235Y|2006-05-16|FLEXOMETER WITH GRADUATED TAPE EQUIPPED WITH MAGNETIC MEANS OF ANCHORAGE TO THE BODY TO MEASURE.
TR202100384U5|2021-06-21|THERMAL CAMERA WITH FACE RECOGNITION FUNCTION WITH TEMPERATURE METER
Газиева et al.2014|α-THIOUREIDOALKYLATION OF 4-ALKYL-AND 4-PHENYLTHIOSEMICARBAZIDES
同族专利:
公开号 | 公开日
引用文献:
公开号 | 申请日 | 公开日 | 申请人 | 专利标题

法律状态:
2017-10-13| PCAR| Change of the address of the representative|Free format text: NEW ADDRESS: RUE DU CENDRIER 15 CP 1489, 1201 GENEVE (CH) |
2018-05-31| AZW| Rejection (application)|
优先权:
申请号 | 申请日 | 专利标题
ITUB20150840|2015-05-19|
[返回顶部]